I primi passi nel mondo del lavoro sono più facili per chi sa cosa vuole.
Lugano - Laureatosi a settembre dell'anno scorso in Ingegneria Gestionale alla Supsi di Lugano, Tommaso Luvini sta per partire per il Madagascar dove lavorerà come volontario per un periodo di sei mesi. Una scelte che, contrariamente a quanto si possa pensare, non è stata dettata dalla mancanza di opportunità lavorative. "La paura di non trovare lavoro - sottolinea il giovane - non è stata un fattore che mi ha portato alla scelta di partire anzi, già durante l'università ho avuto la possibilità di lavorare per un'azienda ticinese; la spinta verso questa esperienza nel volontariato è venuta da esigenze personali e di sicuro rispecchia le mie aspettative umane e professionali".
Se oggi il giovane ha le idee così chiare sul suo futuro , il merito va anchea lla lungimiranza della Supsi che da alcuni anni offre la possibilità, a chi lo desidera, di seguire un corso di Pianificazione della carriera professionale e personale.
Qui io vorrei anche aggiungere un ringraziamento speciale ad Antonio Casarin con cui ho seguito, in parallelo al corso dell'università, un percorso personale con cui sono arrivato a prendere la mia scelta.
Nessun commento:
Posta un commento