domenica 28 aprile 2013

28 Aprile


Oggi qui è arrivato l’autunno e ha portato con sé un velo di tristezza.
Inoltre il 28 per me è sempre un brutto giorno, specialmente oggi che rappresenta un mezzo giro di Boa…
In più mi si è scaricata la chiavetta internet e quindi sono isolato dal mondo esterno.
Il cielo fuori dalla mia finestra è costituito di nuvole cariche di pioggia e si sente il mugolio del vento tra gli alberi che si insinua in ogni porta o finestra aperta creando correnti per tutta la casa.
I rumori che si sentono dalla mia camera, sono più o meno sempre gli stessi con lo starnazzare delle papere nel piazzale, i galli che cantano qua e là per i cortili e il costante sferragliare delle stoviglie nella cucina. (tutto questo ovviamente quando non ci sono i bambini se no si sentono solo le loro urla!!).
Negli ultimi giorni è stata terminata la prima sala adibita a dormitorio quindi abbiamo avuto un bel da fare nell’arredarla a puzzle cercando di utilizzare al meglio lo spazio che avevamo.
I bambini ci hanno messo un po’ ad abituarsi al cambiamento visto che la prima sera erano, tutti mezzi assonnati, fermi davanti alla porta chiusa della vecchia stanza senza capire bene dove dovevano andare.
Ora abbiamo guadagnato un po’ di spazio e la casa diventa sempre più vivibile sia per me sia per il personale che ora ha una stanza singola ciascuno anche se ci sono ancora residui di cantiere un po’ ovunque.
Nel pomeriggio andrò alla scuola di Silvie (la ragazzina più grande della casa (13 anni)) per assistere al suo spettacolo di danza e già mi immagino quanti sguardi avrò addosso e quanto lei potrà tirarsela con le sue amiche a presentarsi con un bel giovane Vahaza!!!
Nel frattempo ieri sono arrivati i risultati di Melinda che diagnosticano tubercolosi, ma la cosa strana è che lei ha terminato la cura per questo pochi mesi fa ed essendo un trattamento molto pesante per il fisico (quindi sul suo debilitato ancor di più) bisognerà seguirla molto bene e cercare in tutti i modi di farla mangiare per rinforzarla.
Domani io e la responsabile andremo Tanà per terminare le pratiche del mio visto e questo significa che dovrò guidare 10 ore (cosa che già odio fare) oltretutto su queste terribili strade piene di camion e di buche.
Speriamo in bene…. 

Nessun commento:

Posta un commento