sabato 11 maggio 2013

11 Maggio


Anche stasera, arrivato a Manakara ormai di notte, mi sono infilato nel primo hotel economico che ho trovato ed ero l’unico cliente.
Questa cosa mi sembra davvero assurda ma in tutti gli alberghi che ho girato in Madagascar ero sempre e dico sempre da solo!!!!
Beh cmq stamattina, prima di partire, sono tornate le cavallette (di cui me ne sono fatte una scorpacciata) e stavolta proprio a sorvolare la casa.
Una cosa pazzesca da quante erano ed hanno continuato a sfrecciare per ore sopra le nostre teste sospinte dal vento. (qui il mio pensiero va a quei poveri cristi coltivatori di riso che avranno visto svanire tutti i loro sforzi ed il loro raccolto).
Tutto questo ha divertito tantissimo i bambini che ne catturavano a decine ed inoltre li ha distratti dalla mia partenza (tornerò mercoledì per un paio di giorni al centro così da salutare tutti).
Ora mi trovo calmo e tranquillo nella mia stanzetta d’hotel dopo essermi mangiato un buon piattone di pesce e gamberetti al vapore contornati dal solito riso e verdure.
La cosa che mi dispiace è che viaggiando di notte non ho avuto la possibilità di vedere il panorama della mia camera anche se credo di essere sull’estuario del fiume a pochi passi dall’oceano.
Domattina partirò in esplorazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento