giovedì 9 maggio 2013

Sauterelles!!!!


Oggi i bimbi sono a casa da scuola e lo saranno anche domani quindi perfetto almeno me li posso godere per bene prima di partire e ho colto l’occasione per dargli anche tutti i balocchi così hanno passato l’intera giornata tutti presi con i nuovi giochi.
Nel pomeriggio poi ho vissuto una scena davvero unica in cui mi è sembrato di essere in un altro mondo e in un altro tempo.
Ad un certo punto mentre tutti eravamo fuori nel cortile a giocare dal cantiere è arrivato un urlo (sauterelles!!!!!) e tutti hanno iniziato a scrutare il cielo.
Io non capivo bene che succedeva ma guardavo il cielo in cerca di qualcosa ed alla fine l’ho visto….
Dalla cima della collina all’orizzonte stava arrivando un enorme nuvola era che si dirigeva velocissima verso la città.
Stavano arrivando le cavallette!!!!
Nella casa certi bambini hanno iniziato a piangere perché avevano paura ed io mi sono fiondato sul balcone per godermi appieno la scena.
Per una buona ora di tempo ho osservato muoversi per tutto l’orizzonte questo nuvolone in cui si vedevano diversi correnti che si dirigevano in opposte direzioni e nel frattempo dalle campagne salivano cortine di fumo accese dai coltivatori nel disperato tentativo di salvare il raccolto.
Poi, una volta tornata la calma, sono voluto andare alle risaie qui sotto casa ma per oggi loro sono scampate alla razzia.
Spero che gli vada bene anche domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento