mercoledì 22 maggio 2013

Ultimo giorno


Oggi è festa delle pentecoste e quindi tutti i bambini sono a casa da scuola e potrò godermeli per bene..
Le mie sensazioni degli ultimi giorni sono un misto tra calma, tristezza, voglia di tornare a casa, voglia di esplorare e voglia di avere qualcuno accanto per sfogarmi.
Ormai è più di un mese che abito qui senza conoscere nessuno e piano piano la voglia di parlare tranquillamente inizia a farsi sentire ma comunque l’unica cosa che sento di aver davvero guadagnato è l Tempo, il tempo per me, il tempo per pensare, il tempo per stare addirittura delle ore in silenzio e questo fatto mi fa sentire davvero bene.

Alla fine sono stato tutta la giornata a giocare con loro, specialmente con i più piccoli, e penso a quanto gli mancherò domani quando, tornando da scuola, non mi troveranno più e nella mia stanza si sarà messo qualcun altro (immagino già serafina che busserà dicendo “Tomato! Tomato!”).
Beh poi con i più grandi gli ho fatto vedere la posizione a gambe incrociate dello yoga e che riesco a mettermi una gamba dietro alla testa alche loro sono impazziti cercando di imitarmi e non riuscendoci. (spero almeno che non si facciano male nel tentativo).
Dopo una bella giornata coi bimbi sono andato in camera a rilassarmi e a chiudere le valigie… Domani si Parte!!! 

Nessun commento:

Posta un commento