venerdì 24 maggio 2013

Antsirabe


Alla fine la notte è andata bene e dopo aver fatto colazione sono partito con Mamy per Antsirabe dove abbiamo fatto un bel giro per tutta la città, siamo andati a vedere le terme e la piscina (dove ho dovuto camminare a piedi nudi!) e poi ho lasciato andare Mamy dalla sua famiglia e io mi sono fatto una bella passeggiata scortato da un pousse-pousse a cui alla fine ho dato 200 Ar per essere stato con me a parlare un po’. Lui mi ha detto che per comprarne uno gli servirebbero circa 350000 Ar (circa 150 euro) e la cosa mi ha sconvolto di come gli cambierei la vita con così poco.
Quando l’ho lasciato ero arrivato alla cattedrale, davvero bellissima, con le vetrate colorate in puro stile europeo ma il colore Viola delle volte in puro stile malgascio. (un buon connubio!)
Dopo la chiesa volevo continuare la mia passeggiata e girare un po’ di negozietti ma il mio stomaco ha detto “NO!!!” e allora sono tornato in hotel dove mi sono riaccasciato nel letto per 2 ore con 38 di febbre.
Alle 19:30 mi sono alzato per andare a cena e nel ristorante con un menu fantastico a prezzi ridicoli il mio stomaco è riuscito ad accettare solo un po’ di pane e marmellata col brufen(medicina per la febbre).
Almeno all’hotel ho avuto internet ed ho potuto pubblicare un po’ di articoli e scrivere sia con la mia famiglia sia con qualche amico visto che era praticamente 10 gg che non mi facevo sentire.
Poi sono tornato in stanza e nonostante non volessi addormentarmi presto ho dormito (Male) dalle 9 di sera fino al mattino seguente.
Ah già almeno ho finalmente trovato il cappello di rafia che volevo e che da ora in poi sarà sempre sulla mia testa!!

Nessun commento:

Posta un commento