sabato 4 maggio 2013

Ha vinto la burocrazia


Non potete capire con quanta difficoltà mi trovo a scrivere questo post che per me equivale al termine della mia esperienza puramente lavorativa anche se il mio viaggio potrà continuare fino al 27 maggio.
Alla fine le carte che mi servivano per lavorare nel centro non mi verranno rilasciate perché, dopo i problemi che hanno avuto con le persone che lavoravano nei centri con visto turistico, non si fidano più a dare opportunità del genere specialmente all’interno di centri “nuovi” come la Casa della Gioia.
Volendo avrei potuto continuare a cercare di ottenere le carte, ma vista la situazione all’interno della casa e visto il fatto che ormai il biglietto è stato cambiato con questa data, (e non si possono fare altri cambi quindi dovrei comprarne un altro) dopo un’altra notte praticamente insonne, ho deciso che la scelta migliore per tutti sia quella di partire.
È stata una decisione difficilissima da prendere e che mi è costata tantissima fatica sotto il punto di vista personale mettendo in conto quanto tempo e speranze avevo messo in questa mia esperienza.
So che non deve essere una sconfitta per me (anche perché io non ho colpe) ma comunque vi assicuro che è difficile mandare giù il boccone.
Ora resterò qui alla casa per ancora una settimana così da avere il tempo di organizzarmi il viaggio con le diverse tappe da fare e poi partirò a fare comunque una cosa che amo che è viaggiare per paesi sconosciuti.
L’unico mio problema sono le valigie che non sono adatte al tipo di viaggio che vorrei fare ma per quello troverò una soluzione.
Per fortuna almeno ho con me la mitica lonely planet del Madagascar che mi offre tutte le informazioni necessarie e visto che è datata 2009 nel mio viaggio raccoglierò anche informazioni utili per i futuri viaggiatori che invierò alla redazione per inserirli nella prossima versione.
Probabilmente non partirò con un piano dettagliato ma con una bozza su cui poi andrò a muovermi in funzione dei posti e delle mie esigenze.
Beh che dire, ora vi saluto e cercate di godervi per le ultime 3 settimane i miei articoli sul Madagascar che poi (spero in tempi non troppo lunghi) cercherò di ripartire cambiando luogo (Dreaming ASIA) ma non lo Spirito!!!

Nessun commento:

Posta un commento