lunedì 6 maggio 2013

Ultima riunione


Questa è una triste sera alla casa della gioia…
Dopo cena è stata fatta l’ultima riunione in cui ho dovuto spiegare a tutto lo staff che la mia permanenza nel centro terminerà a fine settimana.
Se già era brutta la mia sensazione personale di malessere, vedere nei loro volti l’incredulità e il dispiacere per questa notizia improvvisa è stato davvero tremendo.
Dopo il nostro incontro ognuno di noi si è dileguato nel silenzio nelle proprie stanze senza praticamente proferire parola se non un asettico ma molto sincero Buonanotte.
Ora il mio pensiero va ovviamente al momento in cui dovremo spiegare la situazione a tutti i bambini e al momento in cui dovrò definitivamente lasciare la casa e salutarli.
Penso che voi tutti, ma specialmente quelli che mi conoscono bene e che sanno quanto abbia investito in questa esperienza lavorativa, possiate capire la mia frustrazione per questa situazione davvero assurda.
Io mi sono sempre reputato una persone forte, sicura, che difficilmente sbagliava e che soprattutto quasi mai perdeva ma gli ultimi 6 mesi della mia vita mi hanno proprio dimostrato il contrario in quanto il Mio mondo si è accartocciato su se stesso sputandomi fuori tutto sporco e mezzo rotto.
Scusate se il post di stasera non racconta storie o immagini di vita malgascia (anche se in questi due giorni in cui non ho scritto ne ho vissute e viste tante) ma dopo gli sguardi di questa sera l’unica cosa che mi viene di scrivere e descrivere è la grande tristezza che regna in questo nostro piccolo mondo della Maison de la Joie!
Buonanotte a tutti…

Nessun commento:

Posta un commento