mercoledì 22 maggio 2013

Mare


Sabato 11 maggio sono partito, insieme al capo dell’azienda di costruzione, per andare a fare tre bei giorni di mare in vista del mio futuro rientro.
Visto che siamo partiti nel tardo pomeriggio siamo arrivati a Manakara a sera inoltrata e quindi mi sono infilato nel primo hotel sulla spiaggia che ho trovato.
Fortunatamente servivano ancora la cena anche se, come al solito, ero l’unico cliente dell’albergo. Dopo una bella cena a base di zuppa di frutti di mare e riso sono andato a rilassarmi nella mia stanza dove, pronto a fare la doccia, ho scoperto non c’era acqua!!
Tranquillamente sono andato a dormire pregustandomi il sole e il mare del giorno dopo ma nella notte sono stato svegliato da un temporale spaventoso con raffiche di vento e pioggia che si abbattevano sulle mie finestre. Ho pensato “va beh sarà il solito temporale notturno e almeno domattina sarà anche bello fresco.”
Quando mi sveglio vado a fare la mia bella colazione con vista sui canali e guardando il cielo è tutto NERO e piove ancora a dirotto!!!
Nonostante il maltempo alla mattina non mi sono perso d’animo e sono andato a farmi una bella passeggiata in cui mi sono preso un paio di scrosci ed ero lavato fradico (bene visto che nn avevo fatto la doccia). Nel pomeriggio, visto che le nuvole e la pioggia persistevano, ho deciso di farmi un giro in piroga sul fiume ed anche col maltempo ho passato una bella giornata.
Visto che l’hotel era ancora vuoto, senza acqua e fuori dal centro (ovviamente continuava a piovere) il giorno dopo ho deciso di spostarmi in un albergo più vicino alla stazione dei treni con cui voglio fare il viaggio di ritorno (lonely planet lo descrive come una delle cose più belle da fare in Madagascar).
In questo hotel ho l’acqua ma solamente fredda però dopo 2 giorni è meglio di niente ed ho scoperto qui vicino un bel bar (kamaleon) gestito da un francese con cui ho passato una bellissima serata a parlare e bere birra tutti insieme (si sono aggregati a noi anche altri due francesi del posto).
Alla fine sono arrivato all’ultimo giorno e del sole ancora nessuna traccia ma almeno mi consolo pensando al viaggio di domani e facendo grandi scorpacciate di gamberoni e di pesce a prezzi ridicoli.
Nell’ultimo pomeriggio passo dalla stazione per prendermi il biglietto e trovo tutto chiuso con un bel biglietto “treni soppressi fino a data da destianrsi”.
Ma VAFFANCULO!!!

Nessun commento:

Posta un commento