giovedì 2 maggio 2013

Piccolo aneddoto


Oggi non sono molto in vena di scrivere ma voglio raccontarvi questo piccolo aneddoto che penso vi darà meglio la visione di cosa sia un malgascio e di conseguenza quali siano i problemi che mi trovo ad affrontare nell’organizzazione del loro lavoro.
L’altro giorno, mentre giravamo per Tanà all’ora di pranzo, io ero in maglietta e sudavo dal caldo visto lo smog e l’assenza di aria e guardandomi intorno vedevo un sacco di persone (anche loro accaldate) con addosso giubbotto e cuffia…
Non capendo bene il perché ho chiesto al mio autista che, in maniera molto naturale e quasi scontata, mi ha guardato e mi ha risposto “beh stamattina sono usciti così di casa e non possono tornare solo per cambiarsi!!”…
Io l’ho guardato con faccia sbalordita e gli ho detto “ma scusa non possono togliersela e legarsela in vita o metterla nello zaino???” e lui “ah già effettivamente hai ragione!!!”

1 commento:

  1. Ciao Tommaso che bello vedere che comunque nonostante i disagi tutto procede bene. Chiaramente le differenze culturali si sentono e possono pure causare un stress emotivo nel vedere quanto meglio si potrebbe fare. Sii sempre te stesso e prova a capire la mentalita del posto un caro saluto.

    Antonio

    RispondiElimina