mercoledì 22 maggio 2013

21 Maggio


Stamattina, dopo aver dato a tutti i cappelli, li ho accompagnati per l’ultima volta a scuola. È stato l’unico momento in cui mi sono venute le lacrime agli occhi. Lasciare le manine di Rolland  e Serafina per farli andare con gli altri e poi prima di andare girarmi a cercare con lo sguardo la testa di tutti per dargli un’ultima occhiata.
Poi ho aspettato Mami e dopo aver cambiato i soldi siamo partiti.
Prima di lasciare la casa e salutare tutti ho voluto fare una foto col personale almeno non dimenticherò completamente il viso di nessuno. Sinceramente non ho visto molto dispiacere nei loro volti ma probabilmente non ce n’era neppure nel mio.
Dopo aver mangiato in un hotely (piccoli ristoranti malgasci) lungo la strada siamo arrivati ad Ambositra (la città dell’artigianato) e qui, dopo aver trovato un hotel fantastico che è un’opera d’arte, mi sono potuto dare allo shopping per i regali.
Ho fatto un bel giro in città con Mami e mi sono guardato mille negozietti pieni di oggetti in legno fatti a mano davvero bellissimi e in uno di questi sono anche andato nel retrobottega a vederli lavorare.
Gli attrezzi che utilizzano sono semplicissimi ma con la calme ed un buon legno creano delle vere opere d’arte!!
Dopo questo bel giro sono tornato all’hotel dove ho iniziato a stare poco bene e mi sono accasciato 2 ore nel letto coi brividi.
Poi mi sono ripreso e ho mangiato una bella zuppa, preso un brufen e l’ultima pastiglia di Lariam e sono tornato nella mia stanza per scrivere gli articoli.
Ora mi rimetto a dormire e domattina spero di svegliarmi in forma che si riparte per cambiare città!

Nessun commento:

Posta un commento