domenica 26 maggio 2013

Ultimi giorni

Dopo quella bella giornata ad Ambatolampy mi sono direttamente spostato in un hotel vicino all’aeroporto dove passerò gli ultimi giorni di Madagascar.
Speravo ci fosse qualcosa in questa cittadina ma invece è proprio un posto di passaggio ma almeno ho trovato un bel ristorante per le ultime scorpacciate di filetto e l’hotel ha un bel giardino con internet.
Avendo molto tempo libero e il web ho iniziato la mia ricerca per il prossimo lavoro e per la prossima partenza.
Come ricordavo non è affatto facile ma visto il mio CV e la mia determinazione resto ottimista.
Io spero sempre nell’Asia ma non avendo ancora molta esperienza dovrò accettare quel che arriva anche se davvero non vorrei un’altra isola visto che le mie ultime due esperienze su quei lembi di terra in mezzo al mare non sono andate molto bene.
Sinceramente non lascio questo paese con la voglia e l’idea di tornarci perché, forse anche per colpa della mia situazione lavorativa non idilliaca, non sono riuscito ad innamorarmi di questo luogo ma soprattutto di questo popolo.
Nei miei due mesi di vita qui ho trovato davvero poche persone Vere, che avevano voglia di conoscerti e farsi conoscere senza un secondo fine.
Oggi ho letto una frase secondo me giustissima “la felicità non è reale se non è condivisa” ecco forse a me, in questa esperienza, è mancato proprio questa condivisione e di conseguenza ho proiettato questa sensazione nel mio modo di vivere il periodo e tutto quello che ci ruotava attorno.

Mi dispiace lasciare così questo posto visto quante speranze ci avevo messo ma Così è la Vita!!!

Nessun commento:

Posta un commento